Skip to Content
Disclosure
We and some selected partners use cookies or similar technologies as specified in the cookie policy. You can consent to the use of these technologies by closing this information, interacting with a link or button outside this information or continuing to browse in any other way.
25 August 2020

La top 10 delle escursioni dell'estate 2020

La top 10 delle escursioni dell'estate 2020

La top 10 delle escursioni dell'estate 2020

"L'estate sta finendo..." cantavano i Righeria...

Mancano però ancora due weekend alla fine dell'estate e possiamo ancora decidere dove andare e come spendere questi ultimi due fine settimana.

Qualche suggerimento sicuramente molto utile può arrivare dalle 10 escursioni più ricercate e cliccate su escursionista.org

Le 10 escursioni più ricercate dell'estate 2020:

Un'escursione ad anello su Monte Adone
Emilia-Romagna
 
Uno dei bellissimi tremila da scalare immersi nella bellezza delle Dolomiti. 1340m di dislivello tra roccia, omini e residui bellici. Grandissima soddisfazione in vetta, bellissimo paesaggio, montagne incantate. Tofana di Rozes 3244m slm.
Veneto
 
Una bella passeggiata in boschi di faggi, crinali appenninici, vette e laghi montani sotto i 2000 metri.
Emilia-Romagna
 
Escursione sulla cima più alta dell'appennino Tosto-Emiliano: il Monte Cimone 2165m slm. Partenza il Lago della Ninfa, località sciistica invernale. Sulla sommità sorge un centro meteorologico. Se la visibilità è buona si può scorgere all'orizzonte tutto l'arco alpino, il mar Adriatico, il monte Amiata, l'Argentario, il mar Tirreno, l'isola d'Elba, la Corsica e l'isola di Capraia.
Emilia-Romagna
 
Uno dei più bei posti dove fare una bella escursione sull’appennino tosco-emiliano - in giugno - è sicuramente il Monte Prado partendo da Case di Civago. L'itinerario attraversa un bosco di faggi e abeti bianchi, torrenti, ponti di legno e rifugi per arrivare al bellissimo lago della Bargetana e alla vetta del Monte Prado (terza vetta dell'appennino tosco emiliano) da cui si può godere di un meraviglioso panorama.
Emilia-Romagna e Toscana
 
Rifugio Tissi da Alleghe, passando dal Lago Coldai. Vista fantastica sul Monte Pelmo, Civetta e sul Lago di Alleghe
Veneto
 
Il monte Amiata è un vulcano situato tra la bellissima Val d'Orcia, la Maremma e la Val di Chiana. L'itinerario passa attraverso una mulattiera/carrareccia per la maggior parte del percorso. Il sentiero "Fanfani" è ben visibile e ci porta in vetta dove ci aspetta un bel rifugio.
Toscana
 
Panoramica escursione con quasi 1000m di dislivello. Si parte dal rifugio Novezzina e si sale fino al Rifugio Punta Telegrafo da cui si può ammirare il lago di Garda e le vette intorno, poi si procede alla vetta.
Veneto
 
Un interessante itinerario che parte da Nigoline (Corte Franca) e si sviluppa tra le famose vigne della zona, tar boschi e la salita viene ripagada da una fantastica veduta sulla valle e sul Lago d'Iseo. D'obbligo una tappa rigenerante a base di bollicine nelle famosissime cantine della zona.
Lombardia
 
Un giro ad anello nella favolosa Val D'Orcia, partendo da Castiglione d'Orcia, Ripa d'Orcia per arrivare Bagno Vignoni con le sue terme, passando per boschi, torrenti e viste sulla bellissima valle toscana, incrociando per un tratto la "Via Francigena" e ritornare a Castiglione d'Orcia per chiudere il giro.
Toscana
 

 

Sperando che troverete ispirazione dalle nostre gite.

Autore:
escursionista.org
escursionista.org
http://www.escursionista.org/news/-/la-top-10-delle-escursioni-dell-estate-2020?inheritRedirect=true&redirect=/news

Seguici sui social
 
 

Escursionista.org: passione per la natura, sport outdoor, la montagna, escursioni, corsa, ciclismo, trail running, road running, triathlon, cicloturismo, arrampicata e campeggio.