Skip to Content
Disclosure
We and some selected partners use cookies or similar technologies as specified in the cookie policy. You can consent to the use of these technologies by closing this information, interacting with a link or button outside this information or continuing to browse in any other way.

L’allenamento in palestra più importante per runner, triatleti, ciclisti e sportivi. Giorno 3

Per diventare un atleta migliore, per vivere una vita più sana è necessario avere una buona struttura muscolare, anche per mangiare e bere di più. Per questo ho deciso di fare un percorso di crescita muscolare in palestra.

Benvenuti o ben tornati sul canale escursionista.org

Per chi non mi conosce sto raccontando il mio percorso iniziato con un brutto incidente in moto dove mi sono rotto tutto.

Seguendo i consigli dei medici "non correre, non fare bici, sport solo leggero" mi sono ritrovato dopo qualche anno che pesavo più di 100kg, una condropatia gravissima, dolori acuti che non mi permettevano di vivere in salute e una diagnosi di protesi al ginocchio.

Non ho voluto procedere con la protesi, prima ho provato a modo mio e cambiando l'alimentazione, facendo quello che mi piace di più (sport) sono guarito. Per dimostrare a me stesso che ero davvero guarito ho accettato alcune sfide:

1. traversata dello stretto di messina a nuoto

2. salita sulle Tre Cime di Lavaredo e Alpe di Siusi in bici da corsa

3. correre la Roma Ostia

e poi l'ultima sfida, la più grande, fare l'IronMan 70.3 a Cervia con solo tre mesi di preparazione, sfida superata con un tempo di cui vado fiero: 5:37.

 

Oggi vi parlo del percorso di ricomposizione corporea che sto affrontando in questo periodo.

Ho lasciato gli allenamenti aerobici per dedicarmi alla palestra.

Vi racconto il giorno più importante per un atleta di quasiasi tipo, vi racconto il mio terzo giorno di allenamento dove mi spacco le gambe e le spalle.

Ecco la scheda:

- 10m di riscaldamento

- 4x max side plank

- 4x max mountain climber

- 4x 10 hyperextension

- 4x 10 squat

- 4x 10 stacchi bilanciere da terra

- 4x max affondi con peso

- 4x 10 leg curl

- 4x 10 lento alto al multipower

- 4x 10 alzate laterali

- 4x 10 croci inverse su panca a 30°

 

Spero che il video vi sia piaciuto, mi sono spaccato!

Scusate se la qualità delle riprese non è il massimo, ma ho fatto del mio meglio.

Supportate il canale, iscrivetevi, commentate, fate like: è gratis!

Autore:
escursionista.org
escursionista.org
http://www.escursionista.org/news/-/l-allenamento-in-palestra-piu-importante-per-runner-triatleti-ciclisti-e-sportivi-giorno-3?inheritRedirect=true&redirect=/news

Seguici sui social
 
 

Escursionista.org: passione per la natura, sport outdoor, la montagna, escursioni, corsa, ciclismo, trail running, road running, triathlon, cicloturismo, arrampicata e campeggio.