Skip to Content
Back

Dobbiaco Winter Night Run, bellissima corsa di notte, sulla neve, tra le #Dolomiti #running

26 January 2024

E4R Dobbiaco Winter Night Run, bellissima corsa di notte, sulla neve, tra le #Dolomiti #running

Una delle gare più belle e particolari di running a cui ho partecipato, di notte, sulla neve e in mezzo alle Dolomiti.

Benvenuti o bentornati sul canale

oggi vi porto con me in una delle gare di running più incredibili a cui ho partecipato: la Dobbiaco Winter Night Run.

Come dice il nome è una gara invernale e notturna, infatti si parte alle 17 a fine gennaio, in pratica poco dopo il tramonto nella blue hour e si arriva di notte.

Si corre sulla neve!

Sono partito con un fortissimo dolore al mesopiede, probabilmente ho esagerato con gli allenamenti e ora ne sto pagando le conseguenze. Prendo un antinfiammatorio e metto un po' di pomata all'arnica. Sarà l'adrenalina della gara, sarà l'antinfiammatorio, ma alla fine riesco a gareggiare con un certo fastidio al piede, ma nulla di compromettente.

Ritiriamo il pettorale e sento la responsabilità di avere un pettorale con numero basso per i miei standard, numero 159. Facciamo riscaldamento davanti al Nortic Arena, poi conto alla rovescia e si parteeeeee!

Lorenzo (il mio compagno di gare e sventure) parte in quarta e riesce subito a superare l'ingorgo, io invece ho fatto tanta fatica a superare il mucchio di persone davanti. A quel punto perdo di vista Lorenzo e lo rivedrò solo dopo il traguardo.

Io sono un runner pesante e sicuramente un trail running con metà percorso con salite non è il mio forte, per cui decido di non sprecare energie per superare le persone e di affrontare la prima parte della gara con calma e tenendo a freno la voglia di tirare.

Nella seconda parte della gara, più o meno a metà percorso, nel punto più alto del tracciato, si torna indietro verso Dobbiaco e c'è una lunga discesa verso l'arrivo dove mi decido finalmente ad allungare il passo.

Verso il finale devo ringraziare un ragazzo della Martesana Running a cui stavo attaccato, che mi ha detto "oh se ne hai vai èh!" e io pensandoci bene, visto che mancavano solo 1,5km, mi sono buttato e ho allungato ulteriormente il passo.

Se non mi fossi distratto sulla distanza, probabilmente avrei potuto allungare un po' prima, ma va bene così, ho chiuso la gara con 1:00:36, piazzandomi decimo di categoria e 139 come posizione.

Ho onorato il pettorale 159 arrivando alla posizione 139.

 

Strava: https://www.strava.com/athletes/marcolalla

IG: https://www.instagram.com/marcolalla/

FB: https://www.facebook.com/escursionista.org

YT: https://www.youtube.com/@escursionistaorg

Autore:
escursionista.org
escursionista.org
http://www.escursionista.org/news/-/dobbiaco-winter-night-run-bellissima-corsa-di-notte-sulla-neve-tra-le-dolomiti-running?inheritRedirect=true&redirect=/news

Seguici sui social
 
 

Escursionista.org: passione per la natura, sport outdoor, la montagna, escursioni, corsa, ciclismo, trail running, road running, triathlon, cicloturismo, arrampicata e campeggio.