Back

Gabicce mare e monte

Escursione Gabicce Sp44 - parcheggio
Sentiero super panoramico che ci porta da Gabicce mare a Gabicce Monte. Una passeggiata nella natura, vicino al mare, che riserva delle sorprese.

Data escursione: 05 Feb 2019

Altimetria

Mappa

Avvicinamento

Da Gabicce prendere la strada panoramica Sp44 e dopo aver superato la Baia Imperiale, dopo qualche tornate, c'è un parcheggio sulla destra.

Descrizione itinerario

Ci si innesta subito sul sentiero CAI 151 che da Gabicce mare porta a Pesaro, in direzione Gabicce Monte.

Vista da Gabicce Monte

Il sentiero costeggia la strada e la vista è super panoramica.

Prima di arrivare a Gabicce Monte c'è un parcheggio e poco prima imbocchiamo un sentiero che da sulla sinistra.

Alla fine di questo sentiero c'è un nuovo ecomostro (una catena di hotel a cui è stato dato il permesso di cementificare il parco), torniamo indietro e prendiamo un sentiero, subito dopo la curva, che porta verso il mare.

Mare Gabicce

Teniamo il mare alla sinistra e ci muoviamo verso destra fino alla Baia Vallugola.

Spiaggia a Gabicce

Una volta entrati nel porto, ci dirigiamo verso la strada della vallugola e giriamo verso destra su una ripida salita.

Dopo qualche tornante c'è un parcheggio e ci teniamo sulla sinistra fino a raggiungere nuovamente la statale SP44.

Sulla statale si incontra un ristorante interessante e seguendo la strada si può godere del bellissimo panorama offerto.

gabicce mare

Si rientra al parcheggio.

Seguici sui social

Escursionista.org: passione per la natura, sport outdoor, la montagna, escursioni, corsa, ciclismo, trail running, road running, triathlon, cicloturismo, arrampicata e campeggio.