Back

Anello del Lago di Alleghe

Anello del Lago di Alleghe


Escursione Lago di Alleghe
Il giro del Lago di Alleghe è una semplice passeggiata accessibile a tutti, consigliata a chiunque abbia voglia di svagarsi passeggiando per un paio d'ore, anche in famiglia con i bimbi. Un suggestivo e facile anello che ci porta intorno al bellissimo Lago di Alleghe e ci regala una vista mozzafiato sulla parete Nord Ovest del Civetta.

Image
Data escursione: 28 Dec 2018

Difficoltà: T - Turistico

Distanza: 5.3 km

Partenza: Lago di Alleghe

Dislivello: 82m m

Tempi di percorrenza: 1h:45m

Destinazione: Lago di Alleghe



Avvicinamento

Partendo da Piazza Kennedy, in centro ad Alleghe, si scende verso il lago

Mappa




Descrizione

Il giro del Lago è una semplice passeggiata accessibile a tutti, consigliata a chiunque abbia voglia svagarsi passeggiando per un paio d'ore, anche in famiglia con i bimbi.

Civetta-Alleghe

Un suggestivo e facile anello che intorno al bellissimo Lago di Alleghe. Partendo da Piazza Kennedy, dal centro di Alleghe, si scende per via Monte Pape fino al Lungolago, da qui si va a destra e si costeggia il lago fino alla foce del Torrente Cordevole (dopo il ristorante la Cambra) e si segue per il sentiero verso sud-ovest.

Alleghe Civetta

Ci troviamo in un bel tratto con sentiero sterrato nel bosco e successivamente si segue la strada comunale che porterà, dopo un tratto di salita, sull’altra sponda del lago. Arriviamo ad un punto molto panoramico dal quale è possibile ammirare il paesino di Alleghe in tutta la sua bellezza, con il Civetta e il Pelmo che fanno da cornice. 

Terrazzo su Alleghe

Ci si immette sul marciapiede fino alla località Rusech, dove è possibile sostare un po’ nel piccolo ma grazioso giardino affacciato sul Lago di Alleghe (punto di ristoro). Si prosegue poi fino alla borgata di Masarè.

Oltrepassato il ponte sul Cordevole si ritorna verso il punto di partenza.

 


Altimetria

Altimetria

Galleria immagini

galleria

Escursionista

Marco Lalla



Average (0 Votes)


No comments yet. Be the first.