Skip to Content
Back

Le dieci escursioni più ricercate dell'autunno 2020

21 November 2020

Le dieci escursioni più ricercate dell'autunno 2020

Le dieci escursioni più ricercate dell'autunno 2020

Le dieci escursioni più ricercate dell'autunno 2020

L'italia è sotto l'assedio dei colori delle restrizioni, ma a quanto pare a brevissimo potremmo avere una situazione più favorevole e tornare a calpestare il suolo regionale o anche delle regioni limitrofe.

Ma quali sono stati i percorsi più ricercati dell'autunno 2020?

Le 10 escursioni più ricercate e cliccate su escursionista.org dell'autunno 2020:

 

Un'escursione ad anello su Monte Adone
Emilia-Romagna
 
Natura, storia, antichi borghi e chiese. A volte non serve andare in posti remoti e lontani per ritrovarsi in un autentico paradiso. A due passi dalla città di Bologna nel Comune di Monte San Pietro ci sono numerosi sentieri, noi abbiamo deciso di fare il sentiero N8 che copre una parte della Piccola Cassia, antica strada di connessione tra le valli.
Emilia-Romagna
 
Un bellissimo tratto della via degli Dei ci porta da Sasso Marconi a Prati di Mugnano, per poi scrivere una firma sul libro di vetta di Monte Mario. Percorso semplice e adatto a tutti. Bellissimo affaccio sull'appennino tosco emiliano.
Emilia-Romagna
 
Un interessante itinerario che parte da Nigoline (Corte Franca) e si sviluppa tra le famose vigne della zona, tar boschi e la salita viene ripagada da una fantastica veduta sulla valle e sul Lago d'Iseo. D'obbligo una tappa rigenerante a base di bollicine nelle famosissime cantine della zona.
Lombardia
 
Si parte dal punte di Ru Curto e il giro di oggi ci porta al Rifugio Croda da Lago - Palmieri sulle sponde del bellissimo lago Federa sotto le pareti del Massiccio Croda da Lago. Sono circa 12 km e 600m di dislivello. Lungo il percorso saremo prevalentemente in mezzo a boschi ed abetaie, torrenti, ponti di legno e con dei punti panoramici niente male.
Veneto
 
Un bellissimo viaggio tra le colline dell'appennino Bolognese. Si parte dalla bellissima chiesa medioevale di San Cristoforo di Monte Maggiore e in un percorso ad Anello si passa per bellissimi borghi, boschi, ammirando bellissimi panorami. Da Oliveto a Monte Maggiore si percorre un tratto della via dei brentatori usata un tempo per trasportare vino fino a Bologna. Si possono ammirare i calanchi tipici di queste zone.
Emilia-Romagna
 
Un'escursione immersi nel foliage autunnale, tra i bellissimi colori delle vigne in una delle patrie del Lambrusco a Castelvetro di Modena. Una passeggiata adatta a tutti, tra storia e i coloratissimi vitigni e l'assaggio del vino locale.
Emilia-Romagna
 
Una bella passeggiata in boschi di faggi, crinali appenninici, vette e laghi montani sotto i 2000 metri.
Emilia-Romagna
 
Uno dei bellissimi tremila da scalare immersi nella bellezza delle Dolomiti. 1340m di dislivello tra roccia, omini e residui bellici. Grandissima soddisfazione in vetta, bellissimo paesaggio, montagne incantate. Tofana di Rozes 3244m slm.
Veneto
 
Monte San Pietro sentiero 1 - L'uomo che verrà Un bel percorso suggestivo nella valle del Lavino ricco di storia, paesaggi incantevoli e vasti panorami. Si incontrano case padronali del ‘700, ulivi millenari e querce secolari, boschi e castagneti: un inno alla meraviglia della natura. In questa zona sono state girate scene del pluripremiato film del 2009 “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti, ambientato nel 1944.
Emilia-Romagna
 

 

Sperando che troverete ispirazione dalle nostre gite.

Autore:
escursionista.org
escursionista.org
http://www.escursionista.org/news/-/le-dieci-escursioni-piu-ricercate-dell-autunno-2020?inheritRedirect=true&redirect=/news

Seguici sui social
 
 

Escursionista.org: passione per la natura, sport outdoor, la montagna, escursioni, corsa, ciclismo, trail running, road running, triathlon, cicloturismo, arrampicata e campeggio.