Disclosure
We and some selected partners use cookies or similar technologies as specified in the cookie policy. You can consent to the use of these technologies by closing this information, interacting with a link or button outside this information or continuing to browse in any other way.
Back

Anello del Lago di Alleghe

Anello del Lago di Alleghe


Escursione Lago di Alleghe
Il giro del Lago di Alleghe è una semplice passeggiata accessibile a tutti, consigliata a chiunque abbia voglia di svagarsi passeggiando per un paio d'ore, anche in famiglia con i bimbi. Un suggestivo e facile anello che ci porta intorno al bellissimo Lago di Alleghe e ci regala una vista mozzafiato sulla parete Nord Ovest del Civetta.

Image
Data escursione: 24 Dec 2018

Difficoltà: T - Turistico

Distanza: 5.3 km

Partenza: Lago di Alleghe

Dislivello: 82m m

Tempo: 1h:45m

Destinazione: Lago di Alleghe


Profilo altimetrico

Altimetria

Mappa



Avvicinamento

Partendo da Piazza Kennedy, in centro ad Alleghe, si scende verso il lago


Descrizione itinerario

Il giro del Lago è una semplice passeggiata accessibile a tutti, consigliata a chiunque abbia voglia svagarsi passeggiando per un paio d'ore, anche in famiglia con i bimbi.

Civetta-Alleghe

Un suggestivo e facile anello che intorno al bellissimo Lago di Alleghe. Partendo da Piazza Kennedy, dal centro di Alleghe, si scende per via Monte Pape fino al Lungolago, da qui si va a destra e si costeggia il lago fino alla foce del Torrente Cordevole (dopo il ristorante la Cambra) e si segue per il sentiero verso sud-ovest.

Alleghe Civetta

Ci troviamo in un bel tratto con sentiero sterrato nel bosco e successivamente si segue la strada comunale che porterà, dopo un tratto di salita, sull’altra sponda del lago. Arriviamo ad un punto molto panoramico dal quale è possibile ammirare il paesino di Alleghe in tutta la sua bellezza, con il Civetta e il Pelmo che fanno da cornice. 

Terrazzo su Alleghe

Ci si immette sul marciapiede fino alla località Rusech, dove è possibile sostare un po’ nel piccolo ma grazioso giardino affacciato sul Lago di Alleghe (punto di ristoro). Si prosegue poi fino alla borgata di Masarè.

Oltrepassato il ponte sul Cordevole si ritorna verso il punto di partenza.

 


Gallery

galleria

Guida

Marco Lalla




Ti potrebbe interessare anche:




Seguici sui social
 
 

Escursionista.org: passione per la natura, sport outdoor, la montagna, escursioni, corsa, ciclismo, trail running, road running, triathlon, cicloturismo, arrampicata e campeggio.