Disclosure
We and some selected partners use cookies or similar technologies as specified in the cookie policy. You can consent to the use of these technologies by closing this information, interacting with a link or button outside this information or continuing to browse in any other way.

Content with tag sentiero 117 .

Cadini di Misurina, Sentiero 117 ferrata Bonacossa, da Col Del Varda al Rifugio Auronzo

Cadini di Misurina, Sentiero 117 ferrata Bonacossa, da Col Del Varda al Rifugio Auronzo


Escursione Rifugio Auronzo
Spettacolare sentiero attrezzato che attraversa i Cadini di Misurina. Una vista mozzafiato sulle bellissime guglie dolomitiche e sulle Tre Cime di Lavaredo.

Image
Data escursione: 22 Jun 2019

Difficoltà: EEA - Escursionista Esperto con Attrezzatura

Distanza: 16.0 km

Partenza: Rifugio Col Del Varda

Dislivello: 900 m

Tempo: 5h:30m

Destinazione: Rifugio Auronzo


Profilo altimetrico

Altimetria

Mappa



Avvicinamento

Arrivati al Lago di Misurina, recarsi all'attacco della seggiovia che porta a Col del Varda. Volendo salire a piedi si impiegano 50' circa, oppure alle 9 aprono gli impianti e si può salire pagando 7€


Descrizione itinerario

Dal Rif. Col de Varda 2115 m in prende il sentiero numero 117 che ci porterà a destinazione.

Vista Col del varda

Seguendi il sentiero si sale per un semplice tratto attrezzato e si arriva alla Forcella Misurina 2395 m

Continuando ci troviamo al Ciadìn della Neve incrociamo il sentiero n.118 che viene dalla valle e bisogna prestare attenzione, bisogna risalire ma tenendosi sulla sinistra.

 

Dopo una bella salita, ripida e interessante, si arriva alla Forcella del Diavolo 2380 m, fare attenzione all'innesto del sentiero n.115

Forcella del diavolo

Girando intorno alla roccia ci ritroviamo sotto al Rif. Fonda Savio a 2367 m dove ci fermiamo per una breve sosta con pasta e fagioli e birra.

Rifugio Fonda Savio

Valón del Nevaio (innesto ramo orientale sent. attrezzato segn. 112) 2300 m si supera un bellissimo nevaio che - vista la stagione e le temperature - è assolutamente piacevole.

Forcella Rinbianco 2176 m (incrocio sent. segn. 119)

Forcella Longères 2288 m

A questo punto il sentiero si apre su una magnifica vista delle Tre Cime di Lavaredo, sempre seguendo il sentiero che ci porta al Rif. Auronzo alle Tre Cime a 2320 m.

Tre cime di lavaredo versante sud


Gallery

galleria galleria

Guida

Marco




Ti potrebbe interessare anche:




Seguici sui social
 
 

Escursionista.org: passione per la natura, sport outdoor, la montagna, escursioni, corsa, ciclismo, trail running, road running, triathlon, cicloturismo, arrampicata e campeggio.