Disclosure
We and some selected partners use cookies or similar technologies as specified in the cookie policy. You can consent to the use of these technologies by closing this information, interacting with a link or button outside this information or continuing to browse in any other way.
Back

Piramide etrusca di Bomarzo

Piramide etrusca di Bomarzo


Escursione Piramide etrusca
Nascosta tra la vegetazione, a pochissima distanza da Bomarzo c'è la Piramide Etrusca, anche nota come "il sasso dei predicatori". Si sa poco della piramide le cui origini sono avvolte nel mistero. Siamo a Bomarzo in provincia di Viterbo è famosa per il Parco dei Mostri.

Image
Data escursione: 03 Apr 2022

Difficoltà: T - Turistico

Distanza: 3.5 km

Partenza: Bomarzo

Dislivello: 70m m

Tempo: 1h

Destinazione: Piramide etrusca



Avvicinamento

Parcheggiare a Bomarzo

Mappa




Descrizione itinerario

La passeggiata è semplicissima e adatta a tutti. Io sono andato a visitare la piramide accompagnato dal mio fedelissimo Sante :)

Io sono partito dal centro di Bomarzo e inizialmente c'è asfalto, che poi si trasforma in uno sterrato, largo e comodo.

Sentiero piramide etrusca Bomarzo

Il sentiero è ben segnalato da cartelli nei punti principali del percorso.

Cartelli sentieri Bomarzo Piramide

La bellissima vegetazione e il cielo azzurrissimo ci accompagnano rapidamente ad un punto panoramico meraviglioso che si trova proprio sopra alla piramide etrusca.

Vista sentiero che porta all apiramide

Vista dal sentiero piramide etrusca di Bomarzo

Attenzione che la traccia GPX non ha registrato l'ultimo pezzo, necessario per arrivare alla piramide, poco prima del punto panoramico occorre scendere verso destra e a qualche centinaio di metri si arriva alla piramide.